Regolamento del Gioco di Ikariam.it



Le seguenti regole sono e saranno valide per tutti i Mondi attuali e futuri di www.ikariam.it

Se hai dubbi riguardo a qualche punto del Regolamento o sei stato bannato, per favore contatta il tuo Game Operator di riferimento, utlizzando per esempio iRC o aprendo un ticket su http://support.ikariam.it


Si fa presente che eventuali reclami e domande riguardo determinati account saranno rivelati soltanto ai proprietari di questi, per motivi di privacy.


I. Multi-Account


Ogni giocatore ha la possibilità di controllare un solo account per Mondo (Server).

Se due o più account sono di solito, occasionalmente o permanentemente in gioco attraverso la stessa rete di connessione deve essere fatto presente al Game Operator di competenza, senza nessuna eccezione. In questo caso le unità in gioco non potranno avere alcun tipo di contatto finchè stanno sulla stessa rete di connessione.



II. Account Sharing


Ogni account deve essere utlizzato per il gioco da una sola persona, l' Account Sitting è l' unica eccezione.

Account Sitting prevede:

L' Account Sitting permette ad un determinato giocatore di far assistere il proprio account da un altro giocatore, qualora vi fosse necessità.




III. Scambio degli Account


Lo scambio di un account va fatto solo ed esclusivamente sotto il vigile controllo di un Game Operator.

Non si accettano reclami di giocatori che, dopo lo scambio, non hanno modificato la loro e-mail.

Il proprietario dell' account può cambiare solo una volta ogni 28 giorni. Avvenuto lo scambio dell' account, il cambio della e-mail deve avvenire entro le 12 ore.



IV. Bashing


Non è consentito attaccare più di 6 volte una Polis di un giocatore nell'arco delle 24 ore(non solari).

Il Bashing cessa di esistere se determinate Alleanze entrano in guerra. La Dichiarazione di Guerra deve essere inserita nell’ apposita sezione adibita nel Forum e segnalata tramite ticket all'operatore di gioco e 12 ore dopo che esso darà il via libera essa sarà da considerarsi valida.

N.B.: Qualora le truppe attaccanti fossero completamente distrutte, l'attacco non conterà al fine del bashing.



V. Pushing


Non è consentito ricevere da un account con un punteggio minore delle risorse; se ciò avviene si sta commettendo Pushing.

Include ma non implica:



VI. Bugusing


Lo sfruttare dei bug presenti in gioco per trarne vantaggi verrà punito con il permaban. E’ dovere di tutti gli utenti segnalare agli Admin gli eventuali bugs presenti in game.



VII. Scripting


Script che servono per avvantaggiare un giocatore in gioco non sono tollerati. Il Server può anche bannare in automatico o inviare degli avvertimenti. Ciò vuol dire che se un Operatore di Gioco si accorge di tale truffa bannerà permanentemente l’ account.

Non è tollerato quindi l' uso di:


Unica eccezione: si possono usare solo i programmi approvati dalla casa produttrice GameForge.



VIII. Connessione dal Cellulare


Qualora un giocatore volesse connettersi al gioco tramite cellulare deve informare l’ Operatore di Gioco.



IX. Abuso delle Regole o della loro Applicazione


Qualsiasi modo o tentativo di ottenere profitti personali ingiustamente è vietato.



X. Minacce





XI. Spam


E’ vietato intasare il server e la casella dei giocatori con messaggi di Spam o link ad altri giochi, blog, etc.



XII. Contenuto


Qualsiasi comportamento valutato dallo Staff come non idoneo al gioco, qualsiasi comportamento che può ledere la coscienza altrui, qualsiasi comportamento che può essere giudicato offensivo è vietato. E’ cura dello Staff decidere quando un pm o la descrizione di un’ Alleanza non sono idonei al gioco. Questi comportamenti possono essere sanzionabili.



XIII. Lingua


La lingua che DEVE essere usata in gioco è l’ italiano. Nessun altro tipo di lingua. Chi comunicherà in altro modo verrà sanzionato.



Si ricorda inoltre che:

Eventuali situazioni, condizioni, azioni, non regolamentate e non disciplinate da questo regolamento non significano che siano lecite.
Lo staff di kariam.it ricorda all'utenza che è obbligata ad accettare e a rispettare i Termini e Condizioni, prima di registrare il proprio account.
Il regolamento può essere soggetto a modifiche in qualunque momento, spetta dunque all'utente controllare eventuali aggiornamenti.
L’interpretazione delle regole è unicamente di competenza dello Staff.



Regolamento aggiornato al 6/12/2008 (Grazie a Princeps8, Amministratore del forum ikariam.it)